• Dott.ssa Laura Moratti

11 cose da fare invece di contare le calorie

๐Ÿ”ธAscoltare il mio corpo

๐Ÿ”นMangiare sempre quando ho davvero fame

๐Ÿ”ธMangiare cibi che desidero veramente

๐Ÿ”นDedicare tutta la mia attenzione al pasto di fronte a me

๐Ÿ”ธNotare le sensazioni nel mio corpo prima, durante e dopo aver mangiato.

๐Ÿ”นSedermi quando mangio

๐Ÿ”ธMasticare con cura ogni boccone prima metterne in bocca un altro

๐Ÿ”นNotare la tipologia dei gusti, la sensazione in bocca, la consistenza

๐Ÿ”ธPrestare attenzione a mangiare cibi sani e nello stesso tempo appetitosi per noi

๐Ÿ”นA volte scegliere di mangiare alcuni cibi solo per il piacere di mangiarli, anche se non sono salutari

๐Ÿ”ธA volte scegliere di mangiare piรน cibo di quanto sia necessario, sia perchรฉ il cibo ha un buon sapore o perchรฉ so che non avrรฒ tempo di mangiarlo di nuovo per un po'

โœ… Tutto questo potrebbe suonarti come una boccata d'aria fresca! Mettilo in pratica, ti sembrerร  che un peso ti sia stato tolto dalle spalle.


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ยฉ 2015 Dott.ssa Laura Moratti, iscrizione all'Albo Professionale dell'Ordine dei Medici di Genova e provincia N. 15355 - P.I. 02050820998