top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

5 consigli per Natale

👉 Il periodo di natale è uno dei più difficili dell’anno, è quel periodo in cui si concentra tutto il peggio della marketing legato alla dieta: Siamo contornati da ogni tipo di stimolo a mangiare e nello stesso tempo siamo immersi nella paura dei carboidrati, celebrazione dell’ideale di magrezza, ci viene costantemente promossa l’idea di fare digiuni e altre punizioni. Insomma… è un grande caos.


Ecco 5 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶 basati su evidenze scientifiche:

🔸 Non digiunare solo perché hai mangiato di più durante il pasto di Natale: non ce c’è bisogno perché il corpo sa quanto ha bisogno di mangiare e se ha davvero bisogno di mangiare meno, lo manifesta riducendo la sensazione di fame

🔹 Non c’è bisogno di detossificare nulla: abbiamo fegato e reni, due organi che lavorano apposta per noi. Bastano e avanzano!

🔸 non devi fare 2 ore di palestra per bruciare le calorie del pandoro e del panettone: fanno parte della nostra tradizione, il cibo comprende anche aspetti culturali e sociali che non bisogna sacrificare in nome del conteggio calorico

🔹 Non commentare il corpo degli altri

🔸 Non commentare il cibo che mangiano gli altri: tutto ciò che riguarda il cibo, il peso e il corpo sono ambiti personali e privati.


❗Solo perché una persona sta mangiando di fronte a te, non vuole dire che puoi permetterti di farti i piatti suoi.

Questi sono i primi 5 consigli che volevo darti, ma continua a seguirmi perché ho ancora parecchie cose da dirti prima di Natale.




Comments


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page