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  • Dott.ssa Laura Moratti

VIDEO: Attivitร  fisica: รจ il momento di cominciare!

๐Ÿƒ๐Ÿปโ€โ™€๏ธIl movimento รจ un bisogno dellโ€™uomo ed รจ naturale ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ฐ๐—ถ ๐—บ๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ. Cosรฌ come anche mangiare รจ un bisogno primario e lโ€™assunzione di cibo รจ ricompensata dalla ๐˜€๐—ผ๐—ฑ๐—ฑ๐—ถ๐˜€๐—ณ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ด๐˜‚๐˜€๐˜๐—ผ.

๐Ÿ‘‰ Se lโ€™idea di iniziare a fare attivitร  fisica ti evoca immediatamente sensazioni spiacevoli, segui questi ๐Ÿฐ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ:

๐Ÿ”น 1. scegli una attivitร  fisica ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฒ ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ. Se proprio non ti viene in mentE, scegli quella che ti dispiace meno o quella che ti viene piรน comoda fare

๐Ÿ”ธ 2. dedicati ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ฎ. Nel primo periodo potresti sentire piรน fatica che piacere, ma i risultati nellโ€™arco di qualche mese arriveranno sicuramente

๐Ÿ”น 3. calendarizza lโ€™attivitร  fisica nella tua agenda e considerala ๐˜‚๐—ป ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐˜‚๐—ป๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ nella tua settimana

๐Ÿ”ธ 4. Visualizzati come ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ: immaginati proprio mentre pratichi lโ€™attivitร  scelta!! Questo รจ un trucco utilizzato da molti atleti











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