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  • Dott.ssa Laura Moratti

Attivitร  fisica e metabolismo

๐Ÿ‘‰ Normalmente chi si scrive in palestra per dimagrire passa molte ore a camminare sul tapis roulant e ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐˜๐—ผ๐—ฐ๐—ฐ๐—ฎ ๐—บ๐—ฎ๐—ถ ๐˜‚๐—ป ๐—ฝ๐—ฒ๐˜€๐—ผ.

โ˜๏ธ Invece dovrebbe capire che il tempo che utilizza per fare sport non dovrebbe essere speso solo per bruciare calorie nellโ€™immediato ma anche e soprattutto per dare una ๐—ฑ๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—บ๐—ฒ๐˜๐—ฎ๐—ฏ๐—ผ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐—ฎ๐—น๐—นโ€™๐—ผ๐—ฟ๐—ด๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐˜€๐—บ๐—ผ.

๐Ÿ‹๐Ÿปโ€โ™€๏ธ I pesi (anche leggeri) servono per ๐—ฎ๐˜‚๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ฒ๐—น๐—น๐˜‚๐—น๐—ฒ ๐—บ๐˜‚๐˜€๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ in modo che siano piรน affamate di zuccheri e grassi.

โœ… Lโ€™๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฎ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ๐—ฏ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ deve iniziare gradualmente e con il tempo deve ๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ฎ ๐—ฒ ๐˜€๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ถ๐˜‚ฬ€ ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฒ, a favore invece di un incremento di attivitร  fisica contro resistenza.

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