top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

Cambiare il tuo rapporto con il cibo

💊 𝐂𝐀𝐌𝐁𝐈𝐀𝐑𝐄 𝐈𝐋 𝐓𝐔𝐎 𝐑𝐀𝐏𝐏𝐎𝐑𝐓𝐎 𝐂𝐎𝐍 𝐈𝐋 𝐂𝐈𝐁𝐎

👉 Cambiare il tuo rapporto con il cibo non è così facile, anche se decidi che 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝗼 𝗱𝗲𝘃𝗶 𝗳𝗮𝗿𝗹𝗼 per ragioni di salute. Lo dimostrano i 𝘃𝗮𝗻𝗶 𝘀𝗳𝗼𝗿𝘇𝗶 che la gente fa per attenersi alle diete dimagranti.

🥗 Se per qualsiasi ragione decidi che vuoi 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, per essere più sano o per guarire da una malattia, dovrai applicarti con profondo impegno, disciplina e intelligenza, in maniera 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝗻𝘀𝗶𝗼𝘀𝗮 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗮𝗿𝗮𝗻𝗼𝗶𝗰𝗮, senza preoccuparti eccessivamente del tuo aspetto o del tuo peso. L'aspetto e il peso 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗮 𝘀𝗲́, se ti impegni fiduciosamente nel processo.

☝️ Questo implica diventare più 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗰𝗶𝗯𝗼 a vari livelli: dovrai diventare più consapevole dei tuoi 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗶 e delle tue dipendenze, dei tuoi pensieri e sentimenti, e anche delle 𝗮𝗯𝗶𝘁𝘂𝗱𝗶𝗻𝗶 sociali legate al cibo.

✅ Sono ambiti in cui non ci è facile osservarci sistematicamente e senza giudizio, se non partiamo da un forte impegno a liberarci delle abitudini malsane e a 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗰𝗼𝗲𝗿𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗼. […]

𝐸𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑎𝑙 𝑙𝑖𝑏𝑟𝑜 “𝑉𝑖𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜” 𝑑𝑖 𝐽𝑜ℎ𝑛 𝐾𝑎𝑏𝑎𝑡 𝑍𝑖𝑛𝑛

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page