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  • Dott.ssa Laura Moratti

Consigli per un calo di peso piรน facile e sereno

โš ๏ธ ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ ๐Ÿญ. ๐—”๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ผ๐—ฏ๐—ถ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ

๐Ÿ‘‰ Sia che vogliamo perdere 5 o 20 chili, dobbiamo ๐—ฐ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ป๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฏ๐—ถ๐˜๐˜‚๐—ฑ๐—ถ๐—ป๐—ถ ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ e forse anche altre abitudini di vita.

โ˜๏ธ Fare questi cambiamenti puรฒ non essere difficile il primo giorno o la prima settimana del nostro programma di perdita di peso, perchรฉ il nostro ๐—ฒ๐—ป๐˜๐˜‚๐˜€๐—ถ๐—ฎ๐˜€๐—บ๐—ผ ๐—ถ๐—ป๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ di solito ci dร  una motivazione sufficiente.

โ—Ma, di solito entro 2-3 settimane, il nostro "nuovo" modello alimentare inizia a ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—น๐—ฒ ๐—ป๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐˜๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฏ๐—ถ๐˜๐˜‚๐—ฑ๐—ถ๐—ป๐—ถ e a meno che non siamo preparati a questo, grazie anche allโ€™aiuto fornito dal ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ณ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฎ che eventualmente vi segue (๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฆฬ€ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ข๐˜ด๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ถ ๐˜ค๐˜ถ๐˜ช ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฎ๐˜ช ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ค๐˜ข๐˜ญ๐˜ช๐˜ป๐˜ป๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ถ๐˜ฃ๐˜ช๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ข ๐˜ท๐˜ช๐˜ด๐˜ช๐˜ต๐˜ข, ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ต๐˜ณ๐˜ถ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ค๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ข๐˜ช๐˜ถ๐˜ตo), il nostro desiderio di continuare la dieta ๐—ถ๐—ป๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎฬ€ ๐—ฎ ๐˜€๐˜ƒ๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ.

โ“Invece di vedere il nostro percorso come un modo per apprendere nuove personali abitudini piรน sane per noi, la vediamo come ๐˜‚๐—ป ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—ฒ ๐˜‚๐—ป ๐—ฝ๐—ฒ๐˜€๐—ผ.

Diventa qualcosa che facciamo perchรฉ "๐™™๐™ค๐™—๐™—๐™ž๐™–๐™ข๐™ค" e non perchรฉ "๐™ซ๐™ค๐™œ๐™ก๐™ž๐™–๐™ข๐™ค".

โžก๏ธ Questo รจ il ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฏ๐—น๐—ฒ๐—บ๐—ฎ ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ผ che incontriamo quando siamo a dieta.

โ˜๏ธ Per superare questo problema, dobbiamo sapere esattamente ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ต๐—ฒฬ stiamo cercando di perdere peso. Abbiamo bisogno di un'idea chiara di come questo ci porterร  dei benefici.

๐ŸŽฏ Perchรฉ solo se abbiamo un ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฏ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ผ ๐—ฎ ๐—ฐ๐˜‚๐—ถ ๐—ด๐˜‚๐—ฎ๐—ฟ๐—ฑ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ, saremo in grado di resistere alla iniziale tentazione di tornare alle nostre cattive abitudini precedenti.

โ— I benefici generali derivanti da una forma piรน snella e leggera ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฎ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฝ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ. Abbiamo bisogno di un ๐—ฏ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ผ ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฐ๐—ถ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฒ๐—ด๐—ผ๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ - qualcosa che possiamo visualizzare - che ci faccia concentrare l'attenzione.

๐Ÿ–๏ธ Forse una vacanza al mare, una relazione con il proprio compagno vissuta piรน serenamente, un vestito da sogno da indossare per un'occasione specifica.

๐Ÿคฏ Qualunque cosa scegliamo, ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ท๐˜ฆ ๐˜ง๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ณ๐˜ถ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ณ๐˜ข ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ข! Ricordate, nel momento in cui iniziamo a sentire che "dobbiamo" fare qualcosa, questo ๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ ๐—ถ๐—น ๐—ป๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ฐ๐—ผ - come pagare le tasse, o pulire la casa - e la nostra motivazione vola fuori dalla finestra. Per ottenere una perdita di peso duratura e soprattutto , ๐—ฑ๐—ผ๐—ฏ๐—ฏ๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ "๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ฟ๐—น๐—ผ".

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