top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

Consigli per un calo di peso più facile e sereno

⚠️ 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝟭. 𝗔𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗶

👉 Sia che vogliamo perdere 5 o 20 chili, dobbiamo 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗮𝗯𝗶𝘁𝘂𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶 e forse anche altre abitudini di vita.

☝️ Fare questi cambiamenti può non essere difficile il primo giorno o la prima settimana del nostro programma di perdita di peso, perché il nostro 𝗲𝗻𝘁𝘂𝘀𝗶𝗮𝘀𝗺𝗼 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 di solito ci dà una motivazione sufficiente.

❗Ma, di solito entro 2-3 settimane, il nostro "nuovo" modello alimentare inizia a 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗳𝗲𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗮𝘁𝗲 𝗮𝗯𝗶𝘁𝘂𝗱𝗶𝗻𝗶 e a meno che non siamo preparati a questo, grazie anche all’aiuto fornito dal 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗮 che eventualmente vi segue (𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘦𝘴𝘦𝘮𝘱𝘪𝘰 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘶 𝘤𝘶𝘪 𝘪𝘰 𝘮𝘪 𝘧𝘰𝘤𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘰 𝘴𝘶𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘵𝘢, 𝘧𝘰𝘳𝘯𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘳𝘦𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘢𝘪𝘶𝘵o), il nostro desiderio di continuare la dieta 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗲𝗿𝗮̀ 𝗮 𝘀𝘃𝗮𝗻𝗶𝗿𝗲.

❓Invece di vedere il nostro percorso come un modo per apprendere nuove personali abitudini più sane per noi, la vediamo come 𝘂𝗻 𝗼𝘀𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗲 𝘂𝗻 𝗽𝗲𝘀𝗼.

Diventa qualcosa che facciamo perché "𝙙𝙤𝙗𝙗𝙞𝙖𝙢𝙤" e non perché "𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙖𝙢𝙤".

➡️ Questo è il 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮 𝗲𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗼 che incontriamo quando siamo a dieta.

☝️ Per superare questo problema, dobbiamo sapere esattamente 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ stiamo cercando di perdere peso. Abbiamo bisogno di un'idea chiara di come questo ci porterà dei benefici.

🎯 Perché solo se abbiamo un 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗼 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗮 𝗰𝘂𝗶 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮𝗿𝗲, saremo in grado di resistere alla iniziale tentazione di tornare alle nostre cattive abitudini precedenti.

❗ I benefici generali derivanti da una forma più snella e leggera 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗯𝗯𝗮𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶. Abbiamo bisogno di un 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗲𝗱 𝗲𝗴𝗼𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 - qualcosa che possiamo visualizzare - che ci faccia concentrare l'attenzione.

🏖️ Forse una vacanza al mare, una relazione con il proprio compagno vissuta più serenamente, un vestito da sogno da indossare per un'occasione specifica.

🤯 Qualunque cosa scegliamo, 𝘥𝘦𝘷𝘦 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘳𝘶𝘮𝘰𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘵𝘦𝘴𝘵𝘢! Ricordate, nel momento in cui iniziamo a sentire che "dobbiamo" fare qualcosa, questo 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗶𝗹 𝗻𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 - come pagare le tasse, o pulire la casa - e la nostra motivazione vola fuori dalla finestra. Per ottenere una perdita di peso duratura e soprattutto , 𝗱𝗼𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 "𝘃𝗼𝗹𝗲𝗿𝗹𝗼".

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page