top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

Consigli per un calo di peso più facile e sereno

⚠️ 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝟯. 𝗡𝗼𝗻 𝘃𝗼𝗹𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗰𝗮𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝘀𝗼 𝗿𝗮𝗽𝗶𝗱𝗼


👉 Un altro problema comune riguarda la 𝘃𝗲𝗹𝗼𝗰𝗶𝘁𝗮̀ di riduzione del peso. Molte persone a dieta si aspettano di perdere peso molto velocemente per esempio 4-5 chili in un mese, e sono 𝗽𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘁𝗶 quando il loro corpo si rifiuta, per differenti e anche ragionevoli motivi, di comportarsi in questo modo.


☝️ Se passa una settimana senza calo di peso, si scoraggiano e cominciano a 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗲. Purtroppo, che piaccia o no, il corpo umano è progettato per la 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘃𝘃𝗶𝘃𝗲𝗻𝘇𝗮.


❗ Pertanto non ha interesse a perdere il 𝗴𝗿𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼𝗿𝗲𝗼, che vede come un'importante 𝗳𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 durante i periodi di carestia. Di conseguenza, la quantità di grasso che possiamo perdere in una settimana è di circa 0,5kg -0,7 kg, mentre se si è in normopeso anche meno, 0,2 kg -0,3 kg alla settimana.


✅ Per superare la vostra 𝗶𝗺𝗽𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 e mantenere una costante perdita di peso, 𝘀𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝗿𝗲 alla vostra dieta come a una gara di velocità. Vedetela invece come un 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼.


👉 Questo riduce l'ansia e ti dà più "respiro" per abituarti alle tue 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗮𝗯𝗶𝘁𝘂𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶. Lo spiego più dettagliatamente alle persone che vengono da me in consulenza, e la maggior parte dei pazienti lo trova un 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗰𝗰𝗶𝗼 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝘀𝗼.


☝️ Proprio per questo, 𝗲𝘃𝗶𝘁𝗮𝘁𝗲 di salire ogni giorno sulla bilancia. Controllare il vostro peso più spesso vi incoraggia solo ad avere una 𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗲 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗲 delle cose, il che non è utile.

Комментарии


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page