• Dott.ssa Laura Moratti

Consigli per un calo di peso piรน facile e sereno

โš ๏ธ ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ ๐Ÿฏ. ๐—ก๐—ผ๐—ป ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜‚๐—ป ๐—ฐ๐—ฎ๐—น๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐˜€๐—ผ ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฝ๐—ถ๐—ฑ๐—ผ


๐Ÿ‘‰ Un altro problema comune riguarda la ๐˜ƒ๐—ฒ๐—น๐—ผ๐—ฐ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ di riduzione del peso. Molte persone a dieta si aspettano di perdere peso molto velocemente per esempio 4-5 chili in un mese, e sono ๐—ฝ๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ quando il loro corpo si rifiuta, per differenti e anche ragionevoli motivi, di comportarsi in questo modo.


โ˜๏ธ Se passa una settimana senza calo di peso, si scoraggiano e cominciano a ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฒ. Purtroppo, che piaccia o no, il corpo umano รจ progettato per la ๐˜€๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜ƒ๐˜ƒ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ.


โ— Pertanto non ha interesse a perdere il ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ๐—ผ, che vede come un'importante ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐—ฟ๐—ด๐—ถ๐—ฎ durante i periodi di carestia. Di conseguenza, la quantitร  di grasso che possiamo perdere in una settimana รจ di circa 0,5kg -0,7 kg, mentre se si รจ in normopeso anche meno, 0,2 kg -0,3 kg alla settimana.


โœ… Per superare la vostra ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ e mantenere una costante perdita di peso, ๐˜€๐—บ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฒ๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ alla vostra dieta come a una gara di velocitร . Vedetela invece come un ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ.


๐Ÿ‘‰ Questo riduce l'ansia e ti dร  piรน "respiro" per abituarti alle tue ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฏ๐—ถ๐˜๐˜‚๐—ฑ๐—ถ๐—ป๐—ถ ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ. Lo spiego piรน dettagliatamente alle persone che vengono da me in consulenza, e la maggior parte dei pazienti lo trova un ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฐ๐—ฐ๐—ถ๐—ผ ๐—บ๐—ผ๐—น๐˜๐—ผ ๐˜ƒ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜€๐—ผ.


โ˜๏ธ Proprio per questo, ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ถ๐˜๐—ฎ๐˜๐—ฒ di salire ogni giorno sulla bilancia. Controllare il vostro peso piรน spesso vi incoraggia solo ad avere una ๐˜ƒ๐—ถ๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฒ ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ฒ delle cose, il che non รจ utile.

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