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  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

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โ˜๏ธ In questo periodo ci sono cosรฌ tante opportunitร  di mangiare tanti cibi gustosi, e molti mi chiedono informazioni su quanto e cosa mangiare.

Non sono delle risposte che posso dare io, a meno che io non abbia di fronte un paziente che soffre di determinate patologie, casi in cui mi sento autorizzata ad essere piรน direttiva.

In condizioni di normalitร  e salute, io posso guidare la persona a fare le migliori scelte per se stessa. Ecco ๐Ÿฑ consigli per trovare il tuo modo personale di gustarti il cibo delle feste

๐Ÿ”น ๐Ÿญ. ๐—™๐—ถ๐—ฑ๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜€๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐˜๐˜‚๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ผ.

Sintonizzati sui tuoi segnali di fame e di sazietร  per guidarti prima, durante e dopo la festa. Essere molto affamati o al contrario giร  sazi quando ti siedi in tavola ti predispone ad essere scomodamente pien* quando ti alzerai

๐Ÿ”ธ ๐Ÿฎ. ๐—–๐—ผ๐—ป๐—ฐ๐—ฒ๐—ฑitii altri ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น ๐—ฐ๐—ถ๐—ฏ๐—ผ.

Rendi le feste un'๐—ฒ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—บ๐˜‚๐—น๐˜๐—ถ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ! Goditi le decorazioni e le luci, le risate eccitate dei bambini, gli aromi delle feste, gli addobbi e la musica. E vestitii con abiti che siano belli per te, ti facciano stare bene e siano comodi, in modo da sentirti a tuo agio.

๐Ÿ”น ๐Ÿฏ. ๐— ๐—ฎ๐—ป๐—ด๐—ถ๐—ฎ (๐—ฒ ๐—ฏ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ถ) ๐—ฐ๐—ถ๐—ผฬ€ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ๐˜ƒ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ.

E salta tutto ciรฒ che non merita davvero di essere mangiato! Non farti condizionare dalle abitudini e dai commensali, solo tu sai ciรฒ che preferisci davvero mangiare. ๐—ก๐—ผ๐—ป ๐—ณ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ perchรฉ poi ti faranno venire voglia di mangiare di piรน.

๐Ÿ”ธ ๐Ÿฐ. ๐—”๐—บ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ถ๐—ผฬ€ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ด๐—ถ.

Assapora e gusta appieno un piccolo morso alla volta, apprezzando l'aspetto, gli aromi, i sapori e le consistenze dei tuoi cibi preferiti

๐Ÿ”น ๐Ÿฑ. ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ถ๐˜๐—ถ ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜๐—ฒ.

Scegli le attivitร  che sono piรน significative per te, rimani attivo e dรฌ di no ad attivitร  e compagnie che non fanno per te. Se ti fa piacere, programma anche dei tempi morti per rilassarti e godere appieno del piacere delle vacanze.

โ— E, ultimo ma non meno importante, ๐˜€๐—บ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—น๐—ฒ๐—ด๐—ด๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐˜‚๐˜๐—ถ๐—น๐—ถ ๐—ฒ ๐˜€๐—ฏ๐—ฎ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ถ

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