top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

Il peso della bilancia

Quando dici di voler perdere una certa quantità di peso o di pesare un numero specifico sulla bilancia... qual è il motivo? Che cosa vuoi veramente ottenere?


❗Spesso fare domande più approfondite sui motivi che spingono una persona a raggiungere uno specifico obiettivo di perdita di peso può rivelare molto su come questa pensa che la perdita di peso cambierà la sua vita in meglio.


☝️ In queste conversazioni, capita che mi renda conto che ciò che il paziente vuole non riguarda davvero la perdita di peso.


⚠️ In questo reel, ricordo alla mia paziente che è possibile iniziare a sentirsi meglio fisicamente e psicologicamente, essere più in pace con il proprio corpo e godere di più dell'esercizio fisico senza dover aspettare di aver raggiunto la perdita di peso auto prefissata.


👉 Sì, la perdita di peso può essere un obiettivo valido: non per tutti e non indiscriminatamente, ma per alcuni individui, con il giusto approccio e la giusta guida, può essere un obiettivo valido.


❗Tutti possono trarre beneficio dall'adozione di comportamenti sani che li facciano sentire bene nella loro vita quotidiana.


✅ Puoi sentirti meglio anche al peso in cui ti trovi ora. Non devi aspettare di avere una taglia in meno per iniziare a stare meglio!



Comments


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page