top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

La giusta quantità

👉 Per stare bene fisicamente e psicologicamente dopo aver mangiato i propri alimenti preferiti è importante mangiarne la giusta quantità. E' vero che non bisogna rinunciare alla torta, ma la vera domanda è: 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙩𝙚 𝙛𝙚𝙩𝙩𝙚 𝙢𝙖𝙣𝙜𝙞𝙖𝙧𝙣𝙚?


❓ Qual è il 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗲 oltre il quale qualcosa di buono si trasforma in un eccesso? La risposta a questa domanda è davvero molto complessa.


⚠️ In questo post, ne analizziamo un aspetto in particolare. Uno degli aspetti che aiutano a capire quale è la giusta quantità per noi, è 𝗶𝗺𝗽𝗮𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗱 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗶 mentre mangiamo.


☝️ Prima di iniziare a mangiare possiamo 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗰𝗶 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗼 con il nostro corpo e la nostra mente. Prestate attenzione allo stomaco e riflettete su 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶𝗲𝗿𝗶 riguardo al cibo.


✅ Provate a servirvi la porzione di cibo che 𝗶𝗻𝘁𝘂𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 ritenete che il vostro corpo vi stia chiedendo e assaporatela lentamente. Ricordatevi che potete sempre servirvi un’altra porzione in seguito. Magari vi accorgerete di 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗳𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 una fetta di torta o che solo una vi è sufficiente!



Post in evidenza
Post recenti
bottom of page