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  • Dott.ssa Laura Moratti

Oscillazioni naturali del peso

โ˜๏ธIn questo periodo post feste natalizie puรฒ essere utile tornare a parlare delle oscillazioni naturali del peso. Quante volte ci siamo pesati ๐—ฑ๐—ผ๐—ฝ๐—ผ ๐˜‚๐—ป ๐—ฝ๐—ฎ๐˜€๐˜๐—ผ ๐—ฝ๐—ถ๐˜‚ฬ€ ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฏ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ, riscontrando un aumento di anche 2-3 chili?


โ— E quante volte in conseguenza di questo abbiamo temuto di essere ingrassati e abbiamo cosรฌ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฎ๐˜€๐˜๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—ฐ๐—ฐ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ pensando di riparare il danno?


โš ๏ธ Tutto questo รจ assolutamente ๐—ถ๐—ป๐˜‚๐˜๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—ฒ ๐—บ๐—ผ๐—น๐˜๐—ผ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜€๐—ผ per un sereno rapporto con il nostro corpo.

โžก๏ธ Ecco il perchรฉ:

Le ๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐˜ƒ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ถ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ถ๐—ป๐—ณ๐—น๐˜‚๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐—ฝ๐—ฒ๐˜€๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ๐—ผ sono: ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ผ, ๐—บ๐˜‚๐˜€๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ถ ๐—ฒ ๐—น๐—ถ๐—พ๐˜‚๐—ถ๐—ฑ๐—ถ.

Se il peso aumenta รจ perchรฉ una delle tre variabili รจ aumentata, ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ป๐—ฒ๐—ฐ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ผ.


โ€ผ๏ธ Anzi, delle tre variabili, quella che ha oscillazioni piรน rapide sono i ๐—น๐—ถ๐—พ๐˜‚๐—ถ๐—ฑ๐—ถ.

Dobbiamo considerare che il nostro corpo รจ costituito al 70% di liquidi e dopo un pasto piรน abbondante, certamente ricco di sale, grassi o zuccheri vi รจ una maggiore ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—น๐—ถ๐—พ๐˜‚๐—ถ๐—ฑ๐—ถ.


โš–๏ธ Il peso della bilancia ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎฬ€ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ฒ nel giro di qualche giorno.

Le oscillazioni del peso sono quindi un ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฐ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ผ๐—น๐˜‚๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ณ๐—ถ๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ถ๐—ฐ๐—ผ e non bisogna farsi spaventare da queste mettendo poi in atto strategie colpevolizzanti


๐Ÿ‘‰ ๐—œ๐—Ÿ ๐—ฃ๐—˜๐—ฆ๐—ข ๐—˜โ€™ ๐—ฆ๐—ข๐—Ÿ๐—ข ๐—จ๐—ก ๐—ก๐—จ๐— ๐—˜๐—ฅ๐—ข

Ricordiamocelo sempre!

Il peso รจ solo un numero, non determina il nostro valore come persona.


๐Ÿ‘‰ ๐—œ ๐—ฃ๐—”๐—ก๐—˜๐—ง๐—ง๐—ข๐—ก๐—œ ๐—ก๐—ข๐—ก ๐—ฉ๐—”๐—ก๐—ก๐—ข ๐—•๐—ฅ๐—จ๐—–๐—œ๐—”๐—ง๐—œ

Lโ€™allenamento non รจ uno strumento di compensazione.

Va benissimo godersi il cibo delle feste e non cโ€™รจ bisogno di bruciare alcun extra calorico.



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