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  • Dott.ssa Laura Moratti

VIDEO: Quanti grammi di questo o di quell'alimento devo mangiare?

โ˜๏ธ Per rispondere a questa domanda facciamo 2 considerazioni principali:

๐Ÿ‘‰ esistono delle ๐—น๐—ถ๐—ป๐—ฒ๐—ฒ ๐—ด๐˜‚๐—ถ๐—ฑ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—น๐—ฒ ๐—ถ๐—ป๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฑ per un uomo di corporatura media e livello medio di attivitร , possiamo quindi fare riferimento a quelle.

Un professionista potrebbe ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐—ฟ๐—น๐—ฒ ๐˜‚๐—น๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ in caso di corporature molto minute o livelli alti di attivitร .

โš ๏ธ Posto che quindi si puรฒ parlare di porzione standard teniamo perรฒ in considerazione che noi non siamo โ€œstandardโ€ tutti i giorniโ€ฆ ovvero ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ป๐—ผ๐—ถ ๐—ฒฬ€ ๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ, alcune volte ci muoviamo di piรน, altre di meno, ci sono momenti psicologici che ci fanno richiedere piรน cibo, ci sono pasti piรน abbondanti a cui seguono pasti meno abbondanti.

โ“Alla domanda quindi โ€œ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ช๐˜ฃ๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ฏ๐˜จ๐˜ช๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆโ€ non posso rispondere, io appunto do indicazioni, ma lโ€™ultima risposta ๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜€๐—ผ๐—น๐—ผ ๐˜ƒ๐—ผ๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ผ๐—ด๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐˜ƒ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐˜€๐˜๐—ผ๐—บ๐—ฎ๐—ฐ๐—ผ ๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐˜ƒ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ผ. Questo vale sia per chi vuole mantenere il peso sia per chi segue una dieta ipocalorica per perdere il peso.

โœ… Se hai domande commenta qui sotto, metti il like a questo video se ti รจ piaciuto, e continua a seguirmi sui miei social per avere risposte scientifiche alle tue domande su alimentazione e stile di vita!



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