VIDEO: DA BAMBINI..
👉 Il linguaggio che utilizziamo quando ci rivolgiamo a noi stessi riflette gli insegnamenti ricevuti da bambini.
I messaggi ricevuti nel corso dell'infanzia si concretizzano in convinzioni su noi stessi che dominano la nostra vita, talvolta aiutandoci, talvolta danneggiandoci.
⚠️ Ascoltando quello che ci dicevano i nostri genitori, i fratelli, i coetanei e la cultura in cui siamo cresciuti, abbiamo inevitabilmente strutturato in modo conscio e inconscio molte convinzioni su noi stessi e sul nostro modo di mangiare.
☝️Alcune di queste convinzioni ci supportano ed é dunque utile riconoscerle e mantenerle. Al contrario altre convinzioni ci impoveriscono e compromettono la nostra capacità di mangiare in modo autentico.
❗Ma cambiare si può sempre: riflettete sulla vostra storia personale, sulle circostanze della vostra vita e sulle principali decisioni che hanno determinato la vostra esistenza.
✅ Pensate all'impatto che hanno avuto le esperienze dei pasti in famiglia, con quali cibi siete stati nutriti e, i messaggi ricevuti su cibo peso corpo, i modelli che avete avuto.
❓Che cosa ti è stato di supporto? Che cosa invece che hai impoverito? Quali pensieri e convinzioni dovete preservare e quali vorreste lasciare andare?
Comments