• Dott.ssa Laura Moratti

Bruciore di stomaco, cambio di stagione e quarantena

➡️ Bruciore di stomaco, cambio di stagione e quarantena

😣 Tante sono le persone che in questo periodo hanno visto riacutizzarsi o ripresentarsi un sintomo già a loro ben noto: il dolore allo #stomaco, avvertito spesso come #bruciore (epigastraglia), associato o meno a reflusso, gonfiore addominale o difficoltà digestive.

☝️Questo è dovuto al fatto che questo sintomo ha la caratteristica di ripresentarsi o riacutizzarsi nei cambi di #stagione, per ragioni scientifiche ancora non ben note. In più quest’anno l’arrivo della #primavera è coinciso con un aumento dello #stress, altro fattore che enfatizza i disturbi gastrointestinali, e ad un repentino stravolgimento della nostra #routine #alimentare.

👉 Scopri in questo #video quali sono i cibi che risultano esacerbare questo sintomo: tieni presente che a volte non è solo il singolo cibo a dare fastidio, ma una #combinazione di più cibi.

😉 Vi do anche un altro spunto: molte persone scambiano il bruciore di stomaco con la #fame 🥗perché in effetti l’assunzione di cibo, sopratutto se secco, può alleviare la sintomatologia. Questo però induce a spilluzzicare frequentemente durante il corso della giornata e a scambiare questo comportamento come #fame #emotiva 🍭. Succede anche a voi? La soluzione in questo caso è curare lo stomaco, con alimentazione adeguata ed eventuale terapia!


Post in evidenza
Post recenti

 3923934188                                   dott. laura.moratti@gmail.com                         Ricevo in Genova Centro 

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram
  • Youtube

© 2015 Dott.ssa Laura Moratti, iscrizione all'Albo Professionale dell'Ordine dei Medici di Genova e provincia N. 15355 - P.I. 02050820998