top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

Consigli per un calo di peso più facile e sereno

👉 Perdere peso, sia che si decida di farlo per 𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗼 𝗲𝘀𝘁𝗲𝘁𝗶𝗰𝗶, è 100 volte più facile se si è mentalmente preparati.

☝️ Questo può sembrare elementare, ma nella mia esperienza la maggior parte delle persone 𝗮𝗯𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼𝗻𝗮 𝗶𝗹 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 non perché si sente affamata o ha qualche difficoltà, ma per motivi psicologici.

🔎 O sono 𝗶𝗻𝘀𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶 del loro calo di peso, o compensano la 𝗳𝗮𝗺𝗲 𝗲𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗮 principalmente con il cibo sentendosi poi sopraffatti dal 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮, o si sentono troppo "privati" per continuare. E poi, nel tentativo di 𝘀𝗽𝗶𝗲𝗴𝗮𝗿𝗲 il loro fallimento, molti di loro danno la colpa alla loro dieta, alla loro situazione familiare o a motivi genetici o metabolici.

⚠️ Questo processo può anche ripetersi 𝗽𝗶𝘂̀ 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶 e la persona va a compiere diversi tentativi senza mai rendersi conto della 𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘂𝘀𝗮 delle proprie difficoltà.

📢 Ecco tre 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗽𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶 che incontriamo quando cerchiamo di ridurre il peso. Li riprenderò uno ad uno nei prossimi post, fornendo anche alcuni 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶.

👍 Rimanete connessi!

🔸1 - Avere degli obiettivi chiari

🔹2 - Cercare la perfezione

🔸3 - Focalizzarsi su un calo di peso rapido

➡️ Questi tre aspetti psicologici sono la causa di un numero enorme di 𝗱𝗿𝗼𝗽 𝗼𝘂𝘁 (abbandono del percorso).

❗Se li padroneggiate, anche grazie all’aiuto di un 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗮, aumenterete sicuramente le vostre possibilità di 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗲𝘀𝗼.

✅ Quindi, prima di intraprendere con tutto il vostro consueto entusiasmo l'ennesima "nuova" dieta, prendete un po' di 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝗳𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 su questi aspetti.

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page