top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

Il perfezionismo non aiuta a perdere peso - parte 2

👉 Purtroppo, molte persone a dieta insistono nel cercare di essere 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗶. Di conseguenza, quando cadono succede qualcosa che non rientra nelle loro 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 (come sempre succede), trovano 𝗶𝗺𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝘁𝗼𝗹𝗹𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗹𝗼𝗿𝗼 "𝗳𝗮𝗹𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼", e si sentono sopraffatti dal senso di colpa.


😔 Così, anche se il loro fallimento potrebbe essere stato relativamente banale (una abbuffata del fine settimana), 𝘃𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗽𝗲𝘇𝘇𝗶. Perché, come al solito, 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗳𝗮 𝗶𝗹 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗮𝗻𝗻𝗼, non l'abbuffata.


❗ Cosa possiamo portarci a casa: quando si è a dieta, 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲𝗿𝗲 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗮 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗼. Ciò porta solo ad un aumento del senso di colpa e del fallimento. Accettate invece che 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗲𝗿𝗿𝗼𝗿𝗶 e non lasciate che vi distraggano quando accadono. Vedeteli come un'esperienza di 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼.


👉 Per esempio, se bevete troppo alcol quando cenate fuori e, di conseguenza, mangiate troppo, non svegliatevi la mattina dopo in preda alla 𝗱𝗲𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲. Assaporate invece la vostra esperienza e apprezzate di aver fatto una 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲: che troppo alcol rende più difficile il vostro percorso.


✅ Pensate che ogni pasto è una 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗲𝘀𝗼 ( o a migliorare la salute o altri vostri obiettivi). Rispondendo in questo modo, 𝗲𝘃𝗶𝘁𝗲𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮 e vi sarà molto più facile tornare al vostro piano alimentare.

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page