top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Laura Moratti

La fretta non aiuta nel calo di peso!

👉 Mi rendo conto che la perdita di peso "𝘮𝘰𝘥𝘦𝘳𝘢𝘵𝘢 𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦" può non sembrare terribilmente attraente, ma secondo le linee guida internazionali e secondo anche la mia esperienza, 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗹𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝘀𝗼, 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗲̀ 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗼𝗶 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗼.


❗ Per tante persone l’aspettativa è quella di perdere anche 4-5 chili in un mese, ma se si perdono più di 0,5 kg – 0,7 kg a settimana è molto probabile che il calo non sarà a scapito del grasso o dei liquidi, ma 𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝗱𝗲𝗿𝗮̀ 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗮 𝗺𝘂𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲. Perdere i muscoli rallenterà il metabolismo e aumenterà il rischio di un 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗮𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝘀𝗼.


☝️Quindi, quando inizierete il vostro prossimo viaggio dietetico, ricordate: 𝗻𝗼𝗻 𝗰'𝗲̀ 𝗳𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮. Stabilite un 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 per la perdita di peso e lasciate che la natura faccia il suo corso. Ad esempio, se pesate 90 chili e avete stabilito insieme al vostro medico di perdere 20 chili, concedetevi 10 mesi di tempo per raggiungere la 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.


✅ E se ci vuole un po' 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼, che importa? Cosa cambia se si impiega 1 mese in più? E nello stesso magari imparate 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗮𝗯𝗶𝘁𝘂𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶 che vi aiuteranno a mantenere il risultato raggiunto?

Post in evidenza
Post recenti

 3923934188                                   dott. laura.moratti@gmail.com                         Ricevo in Genova Centro 

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram
  • Youtube

© 2015 Dott.ssa Laura Moratti, iscrizione all'Albo Professionale dell'Ordine dei Medici di Genova e provincia N. 15355 - P.I. 02050820998

bottom of page