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  • Dott.ssa Laura Moratti

Consigli per un calo di peso piรน facile e sereno

๐Ÿ‘‰ Perdere peso, sia che si decida di farlo per ๐—บ๐—ผ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜€๐—ฎ๐—น๐˜‚๐˜๐—ฒ ๐—ผ ๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ถ, รจ 100 volte piรน facile se si รจ mentalmente preparati.

โ˜๏ธ Questo puรฒ sembrare elementare, ma nella mia esperienza la maggior parte delle persone ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐—ฎ ๐—ถ๐—น ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ non perchรฉ si sente affamata o ha qualche difficoltร , ma per motivi psicologici.

๐Ÿ”Ž O sono ๐—ถ๐—ป๐˜€๐—ผ๐—ฑ๐—ฑ๐—ถ๐˜€๐—ณ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ del loro calo di peso, o compensano la ๐—ณ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ principalmente con il cibo sentendosi poi sopraffatti dal ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ฝ๐—ฎ, o si sentono troppo "privati" per continuare. E poi, nel tentativo di ๐˜€๐—ฝ๐—ถ๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ il loro fallimento, molti di loro danno la colpa alla loro dieta, alla loro situazione familiare o a motivi genetici o metabolici.

โš ๏ธ Questo processo puรฒ anche ripetersi ๐—ฝ๐—ถ๐˜‚ฬ€ ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ถ e la persona va a compiere diversi tentativi senza mai rendersi conto della ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ฎ๐˜‚๐˜€๐—ฎ delle proprie difficoltร .

๐Ÿ“ข Ecco tre ๐—ฎ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ถ๐—ฐ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ถ che incontriamo quando cerchiamo di ridurre il peso. Li riprenderรฒ uno ad uno nei prossimi post, fornendo anche alcuni ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ.

๐Ÿ‘ Rimanete connessi!

๐Ÿ”ธ1 - Avere degli obiettivi chiari

๐Ÿ”น2 - Cercare la perfezione

๐Ÿ”ธ3 - Focalizzarsi su un calo di peso rapido

โžก๏ธ Questi tre aspetti psicologici sono la causa di un numero enorme di ๐—ฑ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ ๐—ผ๐˜‚๐˜ (abbandono del percorso).

โ—Se li padroneggiate, anche grazie allโ€™aiuto di un ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ณ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฎ, aumenterete sicuramente le vostre possibilitร  di ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐˜€๐—ผ.

โœ… Quindi, prima di intraprendere con tutto il vostro consueto entusiasmo l'ennesima "nuova" dieta, prendete un po' di ๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฟ๐—ถ๐—ณ๐—น๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ su questi aspetti.

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