• Dott.ssa Laura Moratti

Come godersi di più il cibo delle feste

☝️ In questo periodo ci sono così tante opportunità di gustare i cibi che ami, come farai a decidere 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼, 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗺𝗮𝗻𝗴𝗶𝗮𝗿𝗲?

Ecco 𝟱 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗲 da provare mentre ci sono molte opportunità di sperimentare:

🔹 𝟭. 𝗙𝗶𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗴𝗴𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼.

Sintonizzati sui tuoi segnali di fame e di sazietà per guidare il tuo pasto prima, durante e dopo la festa. Essere molto affamati o al contrario già sazi quando vi sedete in tavola vi predispone ad essere scomodamente pieni quando vi alzerete.

🔸 𝟮. 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗱𝗲𝘁𝗲𝘃𝗶 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲𝗿𝗶 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗰𝗶𝗯𝗼.

Rendete le feste un'𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲! Godetevi le decorazioni e le luci, le risate eccitate dei bambini, gli aromi delle feste, gli addobbi e la musica. E vestitevi con abiti che siano belli per voi, vi facciano stare bene e siano comodi, in modo da sentirvi a vostro agio.

🔹 𝟯. 𝗠𝗮𝗻𝗴𝗶𝗮 (𝗲 𝗯𝗲𝘃𝗶) 𝗰𝗶𝗼̀ 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼.

E salta tutto ciò che non merita davvero di essere mangiato! 𝗡𝗼𝗻 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 perché poi ti farà venire voglia di mangiare di più.

🔸 𝟰. 𝗔𝗺𝗮 𝗰𝗶𝗼̀ 𝗰𝗵𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗴𝗶.

Assapora e gusta appieno un piccolo morso alla volta, apprezzando l'aspetto, gli aromi, i sapori e le consistenze dei tuoi cibi preferiti

🔹 𝟱. 𝗣𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗶 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝘁𝗲.

Scegli le attività che sono più significative per te, rimani attivo e programma dei tempi morti per rilassati e godere appieno del piacere delle vacanze.

❗ E, ultimo ma non meno importante, 𝘀𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶 𝗲 𝘀𝗯𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗶 "𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘷𝘦𝘯𝘪𝘳𝘦 𝘭'𝘢𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘦𝘴𝘰 𝘥𝘶𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘧𝘦𝘴𝘵𝘦" e "𝘊𝘰𝘯𝘴𝘪𝘨𝘭𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘶𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘧𝘦𝘴𝘵𝘦" e investi il tuo tempo e la tua energia nel celebrare davvero le feste, 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗲.



Post in evidenza
Post recenti