• Dott.ssa Laura Moratti

Altri modi per gestire lo stress invece del cibo

โžก๏ธ Ecco alcuni spunti per gestire lo #stress, invece che usare il #cibo

๐Ÿ”ธ Attivitร : praticare #attivitร  fisica, passeggiare in mezzo alla natura, svolgere lavori domestici

๐Ÿ”น Connessione: chiamare un familiare o un caro #amico, uscire a cena con un amico o coccolare il proprio animale domestico

๐Ÿ”ธ Rilassamento: ascoltare musica, guardare una serie tv o leggere un libro.

๐Ÿ”น Piacere: un bagno caldo, prendersi #cura della propria persona

โ˜๏ธ Non c'รจ una attivitร  giusta o sbagliata - dipende solo da voi e dai vostri #interessi. Trovi che l'attivitร  fisica sia #rilassante per te? Forse ti piace fare una passeggiata o una nuotata? Leggere, scrivere e disegnare possono essere anche forme per affrontare lo stress. Forse uscire e stare in mezzo alla #natura รจ qualcosa che ti piace. Oppure si puรฒ essere il tipo di persona che ha bisogno di stare in #compagnia degli altri nei momenti di stress.

๐Ÿ“ Scrivete alcune possibili #scelte su un foglio, in modo da poter leggere facilmente questa #lista la prossima volta che vi sentirete stressati, ansiosi, annoiati o provate qualche altro tipo di #emozione: in questo modo eviterete di buttarvi sul cibo, con #beneficio per la vostra #salute fisica e psicologica.

Post in evidenza
Post recenti

 3923934188                                   dott. laura.moratti@gmail.com                         Ricevo in Genova Centro 

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram
  • Youtube

ยฉ 2015 Dott.ssa Laura Moratti, iscrizione all'Albo Professionale dell'Ordine dei Medici di Genova e provincia N. 15355 - P.I. 02050820998