Dott.ssa Laura Moratti
Il critico interiore
“𝘋𝘰𝘷𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘮𝘦𝘯𝘰”
“𝘗𝘢𝘰𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘦𝘨𝘶𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘭𝘢 𝘥𝘪𝘦𝘵𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘧𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘪𝘯𝘧𝘢𝘵𝘵𝘪 𝘦̀ 𝘨𝘪𝘢̀ 𝘥𝘪𝘮𝘢𝘨𝘳𝘪𝘵𝘢. 𝘛𝘶 𝘪𝘯𝘷𝘦𝘤𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘪 𝘢 𝘴𝘨𝘢𝘳𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘪 𝘧𝘢𝘭𝘭𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘮𝘪𝘴𝘦𝘳𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦”
“𝘕𝘰𝘯 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘥𝘰𝘷𝘶𝘵𝘰 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘪𝘻𝘻𝘢, 𝘩𝘢𝘪 𝘷𝘢𝘯𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰!”
“𝘕𝘰𝘯 𝘥𝘰𝘷𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘥𝘰𝘭𝘤𝘦 𝘦 𝘭𝘦 𝘱𝘢𝘵𝘢𝘵𝘪𝘯𝘦”
👉 Queste sono le frasi che ci ripete spesso il nostro critico interiore, il suo lavoro è quello di 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗱𝗶𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻𝘀𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼.
☝️ Con una voce interiore di questo tipo, gli ostacoli esterni al perdere peso o mangiare 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗲𝗾𝘂𝗶𝗹𝗶𝗯𝗿𝗮𝘁𝗮, in confronto, sono una passeggiata! Con una voce così 𝗲̀ 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗳𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼𝘀𝗼 𝗿𝗶𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝘀𝗶𝗮𝘀𝗶 𝘁𝗶𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼.
❗ Cosa accade quando, mentre mangiamo in modo consapevole, sentiamo 𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲? Sentirla fa parte della consapevolezza e 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗶𝗮𝘃𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗿𝗶𝘀𝘃𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼. Il problema non è sentirla, 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮 𝗲̀ 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗲𝗿𝗰𝗶, un po’ come le mitiche sirene di Ulisse.
🗣️ Un aspetto essenziale della 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 è vedere attraverso queste voci, in modo da non essere catturato o ingannato. Le voci sono guidate dalla paura e 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝗰𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝘁𝗮̀. Non dicono la verità. Non dobbiamo sempre credere alla nostra mente!
Comments